Piossasco — Sangano

La strada che dal Campetto tende alle Prese

Dall’Informatore di Sangano n. 2 anno 2007

Dopo alcuni incontri congiunti tra il nostro Comune e quello di Piossasco, si è trovato il modo di procedere al fine di mettere in sicurezza i punti più critici della strada che conduce alla borgata Prese, di cui 5 Km insistono su Piossasco e 2 Km sul nostro territorio.
Il Comune di Piossasco ha avuto dalla Regione Piemonte un contributo di €. 30.000 finalizzato alla sistemazione delle strade di montagna. La suddetta cifra è stata girata al nostro Comune che, unitamente ai contributi ricevuti dalla CRT di €. 10.000 e dalla B.T. Italia di Milano €. 15.000 ha portatato ad un accantonamento di €. 55.000.
Il Comune di Sangano, ha approvato il Progetto Definitivo della sistemazione della strada ed ha trasmesso al Comune di Piossasco, il quale ha segnalato il tutto alla Regione Piemonte, anche la presenza di amianto.
In seguito alla suddetta segnalazione ora si rende necessario richiedere le dovute autorizzazioni sia all’A.R.P.A., sia all’ASL prima del progetto definitivo.

L’Assessore Adriano Montanaro

(fondo pagina)

 

anno 2008

La strada che dal Campetto tende alle Prese

durante i lavori

Territorio Piossasco

 

Territorio Sangano

 

Comune di Sangano

COPIA

SETTORE TECNICO E DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DEL TERRITORIO
DETERMINAZIONE Numero 145 del 07-10-08

REG. GENERALE N. 449

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
ROGGERO PIERANGELO

Oggetto :
LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA STRADA DI ACCESSO ALLA BORGATA PRESE SUI TRATTI DEL COMUNE DI PIOSSASCO E DEL COMUNE DI SANGANO - APPROVAZIONE CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.

In data 07-10-08, nel Palazzo Comunale il Responsabile del Settore Tecnico e di Pianificazione e controllo del Territorio:

Visti:

la legge 7/8/1990 n. 241;

il "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" approvato con D.Lgs. 18/08/2000 n. 267:

ADOTTA LA SEGUENTE DETERMINAZIONE:

Premesso che:

con deliberazione della G.C. n° 20 del 11/03/2008 veniva riapprovato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria della strada di accesso alla Borgata Prese sui tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano, redatto dal Geom. Ugo GRIVA dello studio S.T.A. srl di PINEROLO Via Bignone n. 83/b, per l'importo di € 70.000,00 così ripartito:

OPERE IN COMUNE DI PIOSSASCO € 28.443,29
OPERE IN COMUNE DI SANGANO € 8.350,13
ONERI DELLA SICUREZZA NON SOGGETTI A RIBASSO € 8.431,65
TOTALE OPERE IN APPALTO € 45.225,07
SPESE GENERALI E TECNICHE € 8.112,00
IVA 20% SUI LAVORI € 9.045,01
ACCORDI BONARI D.P.R. 554/99 € 1.356,75
Art. 92 D. Lgs. n. 163/2006 € 497,48
PERIZIA GEOLOGICA € 1.995,12
IMPREVISTI € 3.768,57
TOTALE € 70.000,00

- con atto n. 104 del 12/03/2008 veniva determinato di appaltare i lavori a mezzo di cottimo preceduto da gara informale ed approvato lo schema della lettera di invito;

- con determina n. 138 del 8/04/2008 veniva preso atto del verbale di gara informale in data 3/04/2008, di aggiudicazione in via definitiva dei lavori di manutenzione straordinaria della strada di accesso alla Borgata Prese sui tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano alla ditta MARGRITA SRL Via Morghen n° 34 TORINO, in A.T.I. con la ditta VGF COSTRUZIONI di Gianfabio VIOLA con sede in VILLARBASSE Via San Rocco n° 16/BIS che ha proposto un ribasso dell'1% pari ad € 367,93 per un importo di aggiudicazione pari ad € 36.425,49 oltre agli oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) € 8.431,65 per un importo contrattuale netto di € 44.857,14;

- in data 24/04/2008 veniva redatto il verbale di consegna anticipata dei lavori;

- in data 25/07/2008 veniva sottoscritto il contratto d'appalto Rep. n° 498;

- in data 15/09/2008 venivano ultimati i lavori;

- con determina n° 419 del 16/09/2008 veniva liquidato il 1° S.A.L. di € 45.314,23;

- con determina n° 441 del 2/10/2008 veniva liquidato il 2° S.A.L. di € 7.213,84;

- in data 15/09/2008 prot. n. 4895 e 4898 sono pervenuti i DURC delle ditte MARGRITA SRL e VGF COSTRUZIONI;

- con nota pervenuta in data 7/10/2008 prot. n. 5275 la ditta VGF COSTRUZIONI con sede in VILLARBASSE ha autorizzato ad effettuare il pagamento del C.R.E. alla ditta MARGRITA SRL, in quanto capogruppo A.T.I.;

Richiamata la documentazione trasmessa dal direttore lavori in data 29/09/2008 prot. n. 5108 composta da:
libretto delle misure (originale);
registro di contabilità (originale);

Visti:

- il Certificato di regolare esecuzione pervenuto in data 29/09/2008 prot. n. 5108, redatto dal Direttore dei lavori dal quale risulta un credito per l'impresa pari ad € 219,97 oltre IVA;

- la fattura n° 61 del 26/09/2008 ditta MARGRITA SRL pervenuta in data 29/09/2008 prot. n. 5108, dell'importo di € 219,97 oltre I.V.A. 20% € 43,99 per complessivi € 263,96;

Attesa la propria competenza ai sensi del decreto del Sindaco n. 3 del 2/01/2008;

DETERMINA

Di richiamare quanto espresso in premessa a far parte integrante del presente atto e per gli effetti:

1 - Di approvare il Certificato di regolare esecuzione dei lavori di lavori di manutenzione straordinaria della strada di accesso alla Borgata Prese sui tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano pervenuto in data 29/09/2008 prot. n. 5108, redatto dal Direttore dei lavori, dal quale risulta un credito per l'impresa pari ad € 219,97 oltre IVA 20%, allegato alla presente per farne parte integrante e sostanziale;

2 - Di liquidare e pagare alla ditta MARGRITA SRL con sede in TORINO Via Morghen n° 34, la somma di € 219,97 oltre I.V.A. 20% € 43,99 per complessivi € 263,96 come documentato dalla fattura n. 61 del 26/09/2008 pervenuta in data 29/09/2008 prot. n. 5108, allegata alla presente per farne parte integrante e sostanziale;

3 - Di imputare la somma di € 263,96 all'Ini 2.08.01.01 del Bilancio di previsione 2008, Gestione residui passivi, Cap. 3110.01 del P.E.G.;

4 - Di svincolare la cauzione definitiva prestata a mezzo polizza fidejussoria n. 714619496 del 5/05/2008 della SOC. ALLIANZ Lloyd Adriatico per la garanzia di € 4.485,71.

COMUNE DI SANGANO - Provincia di TORINO

LAVORI di manutenzione straordinaria della strada di accesso alla borgata Prese sui tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano
IMPRESA: MARGRITA s.r.l. - Via Morghen, 34 - TORINO, in ATI con la ditta VGC COSTRUZIONI di Gianfabio Viola - Via S. Rocco, 16/bis - VILLARBASSE - c/o sede operativa ditta MARGRITA s.r.l. - Via Tre Denti, 6 - GIAVENO DETERMINA di AFFIDAMENTO n. 138 del 08.04.2008

CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE

(art. 208 del Regolamento di attuazione della legge quadro in materia di lavori pubblici 11.2.1994 n. 109 e successive modificazioni - D.P.R. 21.12.1999 n. 554) Alla visita tenutasi il giorno 22 settembre 2008 è intervenuto il rappresentante dell'impresa MARGRITA s.r.l. di Giaveno.
Con la scorta del progetto si ispezionarono minutamente i lavori eseguiti e si constatò che essi, a parere del sottoscritto, direttore dei lavori, sono stati fatti a regola d'arte ed in conformità delle prescrizioni impartite e che essi sono corrispondenti a quanto previsto.
Vennero verificate molte misure delle dimensioni delle varie strutture, riscontrandole conformi alle previsioni.
Ciò premesso, il sottoscritto, Geom. Ugo GRIVA, in qualità di direttore dei lavori, considerato:

che i lavori corrispondono a quanto previsto, salvo lievi modificazioni rientranti nella facoltà discrezionale della direzione dei lavori e che essi furono eseguiti a regola d'arte e in conformità delle prescrizioni contrattuali;

che per quanto è stato possibile accertare da numerosi riscontri, misurazioni e verifiche, lo stato di fatto delle opere risponde, per qualità e dimensioni, a quanto riportato nel libretto misure e registro contabilità;

che i lavori vennero ultimati nel tempo utile;

che, a quanto risulta al sottoscritto, durante il corso dei lavori l'impresa ha regolarmente provveduto all'assicurazione degli operai;

che non occorsero occupazioni definitive o temporanee di stabili;

che l'impresa ha ottemperato a tutti gli obblighi e agli ordini e disposizioni dati dalla direzione dei lavori durante il corso di essi;

che l'impresa ha firmato la contabilità finale senza riserve;

CERTIFICA

per quanto di competenza, che i lavori sopra descritti, eseguiti dall'impresa MARGRITA s.r.l. di Giaveno, a seguito di delibera di affidamento n. 138 del 08.04.2008 sono regolarmente eseguiti e liquida il credito dell'impresa come segue:

ammontare del conto finale = € 43.993,36

a dedurre certificati = € 43.773,39

resta il credito liquido in = € 219,97


(diconsi Euro duecentodiannove/97) dei quali si propone il pagamento all’impresa suddetta a tacitazione di ogni suo diritto ed avere per i lavori di cui è oggetto il presente certificato, salvo la prescritta approvazione del presente atto e salvo le rettifiche revisionali.

Pinerolo, 22 settembre 2008

COPIA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO E DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DEL
TERRITORIO
(F.to Arch. ROGGERO PIERANGELO)

Sangano, li 07-10-08

Ai sensi dell'art. 151 comma 11 del "Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" approvato con D.lgs. 18/08/2000, n. 267, si appone il visto di regolarità contabile al presente atto e si attesta la copertura finanziaria della spesa relativa, assumendo i relativi impegni sui capitoli indicati all'interno del bilancio di previsione in corso

VISTO DI REGOLARITÀ' CONTABILE
Favorevole

IL RESPONSABILE DEL SETTORE FINANZIARIO
(F.to Rag. LOVERA LIDIA)

Sangano li, 07-10-2008

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

Il presente atto viene pubblicato all'Albo pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi dal 08-10-08

Sangano, li 08-10-08

IL RESPONSABILE DELLA PUBBLICAZIONE
Il Segretario Generale
(F.to Dott. RUSSO GERLANDO LUIGI)

wwwwwww

Comune di Sangano

COPIA

SETTORE TECNICO E DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO
DEL TERRITORIO
DETERMINAZIONE Numero 19 del 19-02-09

REG. GENERALE N. 63

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
ROGGERO PIERANGELO


Oggetto :
Lavori di manutenzione straordinaria della strada di accesso alla Borgata Prese sui tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano. Ripristino danni causati dagli eventi alluvionali dell'8/06/2008. Approvazione C.R.E.

In data 19-02-09, nel Palazzo Comunale il Responsabile del Settore Tecnico e di Pianificazione e controllo del Territorio:

Visti:

la legge 7/8/1990 n. 241;

il "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" approvato con D.Lgs. 18/08/2000 n. 267:

ADOTTA LA SEGUENTE DETERMINAZIONE:

Premesso che:

- in data 24/04/2008 erano stati consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria della strada di accesso alla Borgata Prese sui tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano;

- l'evento alluvionale dell'8/06/2008 ha provocato consistenti e profonde incisioni del piano viabile, tra l'altro, segnalate e documentate con fotografie nella relazione predisposta dal personale del Settore tecnico il 9/06/2008 prot. n. 3375;

- con la comunicazione pervenuta a questo Comune in data 24/06/2008 prot. n. 3671 il direttore dei lavori Geom. Ugo GRIVA ribadiva quanto segnalato dal personale del Settore Tecnico e quantificava i danni accertati in € 11.065,55 oltre IVA 20% e spese tecniche € 436,80 per complessivi € 13.715,46;

- con deliberazione della G.C. n° 60 del 25/06/2008 è stato, tra l'altro, demandato al Responsabile del Settore Tecnico di procedere ai sensi di legge per l'esecuzione degli interventi necessari ed indispensabili al fine di completare ed ultimare i lavori già iniziati relativi alla manutenzione straordinaria della strada di accesso alla Borgata Prese sui tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano;

- con determina n° 298 del 08/07/2008 venivano affidati alla ditta MARGRITA SRL con sede in TORINO Via Morghen n° 34 i lavori, descritti nella relazione del direttore dei lavori Geom. Ugo GRIVA pervenuta in data 24/06/2008 prot. n. 3671, per l'importo di € 11.065,55 oltre I.V.A. 20% € 2.213,11 per complessivi € 13.278,66;

- in data 09/07/2008 venivano iniziati i suddetti lavori di ripristino;

- in data 25/07/2008 veniva sottoscritto il contratto d'appalto Rep. n° 499, registrato a RIVOLI il 1/08/2008 al n. 313;

- in data 10/10/2008 venivano ultimati i lavori;

- in data 31/10/2008 prot. n. 5747 il Direttore lavori trasmetteva la documentazione composta da:
stato finale dei lavori a tutto il 10/10/2008;
libretto delle misure;
registro di contabilità;

Visti:

- la Relazione sul conto finale e Certificato di regolare esecuzione pervenuto in data 28/10/2008 prot. n. 5662, redatto dal Direttore dei lavori dal quale risulta un credito per l'impresa pari ad € 10.086,62 oltre IVA;

- la fattura n° 64 del 24/10/2008 della ditta MARGRITA SRL pervenuta in data 28/10/2008 prot. n. 5697, dell'importo di € 10.086,62 oltre I.V.A. 20% € 2.017,32 per complessivi € 12.103,94;

Richiamato il DURC pervenuto in data 13/02/2009 prot. n. 788;

Attesa la propria competenza ai sensi del decreto del Sindaco n. 3 del 2/01/2009;

DETERMINA

Di richiamare quanto espresso in premessa a far parte integrante del presente atto e per gli effetti:

1 - Di approvare il Certificato di regolare esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della strada di accesso alla Borgata Prese sui tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano. Ripristino danni causati dagli eventi alluvionali dell'8/06/2008 pervenuto in data 28/10/2008 prot. n. 5662, redatto dal Direttore dei lavori, dal quale risulta un credito per l'impresa pari ad € 10.086,62 oltre IVA 20%, allegato alla presente per farne parte integrante e sostanziale;

2 - Di liquidare e pagare alla ditta MARGRITA SRL con sede in TORINO Via Morghen n° 34, la somma di € 10.086,62 oltre I.V.A. 20% € 2.017,32 per complessivi € 12.103,94 come documentato dalla fattura n. 64 del 24/10/2008 pervenuta in data 28/10/2008 prot. n. 5697, allegata alla presente per farne parte integrante e sostanziale;

3 - Di imputare la somma di € 12.103,94 all'lnt. 2.08.01.01 del Bilancio di previsione 2009 gestione residui passivi, Cap. 3110.01 del P.E.G.

COMUNE DI SANGANO
REGIONE PIEMONTE
PROVINCIA DI TORINO

Lavori:

MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA STRADA DI ACCESSO ALLA BORGATA PRESE SUI TRATTI DEL COMUNE DI PIOSSASCO E DEL COMUNE DI SANGANO - RIPRISTINO DANNI CAUSATI DAGLI EVENTI ALLUVIONALI DELL'08.06.2008.

RELAZIONE SUL CONTO FINALE E CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE (art. 141 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163)

- Progetto principale: L'amministrazione Comunale di Sangano con Determinazione del Settore Tecnico e di Pianificazione e controllo del territorio n. 97 dell'08.07.2008 ha incaricato, il sottoscritto Geom. Ugo GRIVA dello Studio S.T.A. S.r.l. con sede in Pinerolo (TO) - Via Bignone 83/b, della redazione di una relazione tecnico - economica relativa ai danni causati alla viabilità della strada di accesso alla Borgata Prese sui tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano a seguito degli eventi alluvionali dell'08.06.2008, nonché della Direzione Lavori, della contabilità e della redazione del certificato di regolare esecuzione, quantitficati complessivamente in € 13.715,46 così ripartito:

a) TOTALE LAVORI € 11.065,55

b) Spese tecniche compreso CIPAG e I.V.A. € 436,80

c) I.V.A. 20% su importo lavori a corpo € 2.213,11


TOTALE GENERALE € 13.715,46

Descrizione dei lavori: I lavori di cui alla presente relazione, eseguiti nelle località Campetto, Colle del Prè, Prese Sup. di Piossasco e Prese di Sangano, sono consistiti principalmente nella sistemazione del piano viabile mediante riporto di materiale lapideo, nello spurgo della cunetta laterale di monte intasata dai detriti e nella ricolmatura con tout-venant bituminoso di una parte del manto stradale asfaltato nel tratto viario in Comune di Sangano.

Assuntore dei lavori: I lavori sono stati affidati mediante procedura del cottimo fiduciario di cui all'art. 125 del codice dei contratti. Con determinazione del Settore Tecnico e di Pianifiazione e controllo del Territorio n. 98 dell'08.07.2008 i lavori sono stati assegnati all'impresa

MARGRITA S.r.l. con sede in TORINO - Via Morghen, 34 per complessivi € 11.065,55 oltre I.V.A..

Contratto: Il contratto fu stipulato in data 25.07.2008 rep. n. 499.

Importo contrattuale: L'importo contrattuale risulta, cosi come definito nella relazione del Geom. Ugo GRIVA, pari ad €. 11.065,55 oltre I.V.A..

Ultimazione lavori: Le lavorazioni sono state eseguite in concomitanza dei lavori di manutenzione straordinaria della strada di accesso alla borgata Prese sui tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano, a suo tempo consegnati all'impresa con processo verbale in data 24.04.2008; tali lavori sono stati ultimati il giorno 10.10.2008.

Danni di forza maggiore: Durante l'esecuzione dei lavori non venne accertato alcun danno di forza maggiore.

Procedura di affidamento: I lavori di ripristino dei danni causati dall'evento alluvionale dell'08.06.2008 alla strada di accesso alla borgata Prese nei tratti del Comune di Piossasco e del Comune di Sangano sono stati affidati ai sensi dell'art. 13 "interventi eseguiti per cottimo fiduciario", punto 4, lettera d) del Regolamento Comunale per i lavori, le forniture e i servizi in economia approvato con deliberazione del C.C. n. 8 del 18.04.2007.

Andamento dei Lavori: I lavori si sono svolti in conformità delle norme contrattuali e delle disposizioni date all'atto pratico dalla Direzione Lavori.

Ordini di servizio: Non sono stati emessi ordini di servizio.

Stato Finale: Lo stato finale dei lavori a tutto il 10.10.2008 è stato redatto dal Direttore dei Lavori in data 23.10.2008 ed importa complessivamente netti € 10.086,62 così distinti:

• Nolo di escavatore con benna frontale, compreso manovratore, carburante, lubrificante, trasporto in loco ed ogni onere connesso, per il tempo di effettivo impiego, della capacità di me. 0,50.

Sistemazione piano viabile.
n. 9 giornate x ore 9 = ore 81,00

Formazione cunette.
n. 1 giornata x ore 9 = ore 9,00

Totale ore 90,00 x Euro 41,60 = Euro 3.744,00

Misto granulare di cava o di fiume, anidro, composto di grossa sabbia e ciotoli di dimensione non superiori a cm. 12, scevro di materie terrose, compreso spandimento, fornita e provvista sul cantiere, e regolarizzazione degli strati, secondo l'indicazione della D.L.

Ricarica piano viabile totale =mc. 168.92 x euro 20,73 = €. 3.501,71

Provvista e stesa di misto granulare bitumato, per strato di base, composto da inerti di torrente, di fiume, di cava, trattato con bitume, compresa la cilindratura, mediante rullo statico o vibrante, steso in opera ad una ripresa a mano, per uno spessore medio di cm. 8, compreso rimozione parti deteriorate.

Sistemazione piano viabile = Euro 461,02

Trattamento superficiale su pavimentazione bituminosa, comprendente la preparazione della massicciata stradale; ogni prestazione per la lavatura e l'asportazione dei detriti, la provvista e spandimento di emulsione per il trattamento superficiale da stendere in ragione di kg. 0,800 per mq., la provvista e stesa di graniglia di cava, da stendere a mano, la cilindratura.

= Euro 64,19

Operaioriserve. comune, per pulizia fossi, spurgo condotte, pulizia canalette, ecc..

= Euro 2.315,70

Totale = Euro 10.086,62
I.V.A. 20%= Euro 2.017,32
Totale = Euro12.103,94

Confronto fra la somma autorizzata e quella spese:
Importo netto autorizzato per lavori = Euro 11.065,55
Importo netto dei lavori eseguiti, risultante dallo stato finale = Euro 10.086,62
Minore spesa di = Euro 978,93

Riserve dell’impresa: L’impresa ha sottoscritto il presente verbale senza formulare riserve

Infortuni in corso di lavoro: Durante l'esecuzione dei lavori non è avvenuto nessun infortunio.

Direzione Lavori: I lavori sono stati diretti dal Geom. Ugo GRIVA, con studio in Pinerolo (TO) - Via Bignone, 83/B, regolarmente iscritto all'albo dei geometri della Provincia di Torino con il n°4732.

VERBALE DI VISITA E RELAZIONE

La visita di verifica della regolare esecuzione dei lavori è stata fatta il 20.10.2008 e oltre al sottoscritto Direttore dei Lavori è intervenuto il rappresentante dell'impresa MARGRITA S.r.l. di Torino.

- Risultati della visita di collaudo: Con la scorta del computo metrico a base di contratto si ispezionarono minutamente i lavori eseguiti e si constatò che essi, a parere del sottoscritto, direttore dei lavori, sono stati fatti a regola d'arte ed in conformità delle prescrizioni e delle indicazioni impartite e che essi sono corrispondenti a quanto previsto salvo lievi modificazioni rientranti nella facoltà discrezionale della direzione dei lavori.

CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE

Ciò premesso, il sottoscritto, Geom. Ugo GRIVA, in qualità di direttore dei lavori, considerato:
• che i lavori corrispondono a quanto previsto, salvo lievi modificazioni rientranti nella facoltà
discrezionale della direzione dei lavori e che essi furono eseguiti a regola d'arte e in conformità delle prescrizioni contrattuali;

che per quanto è stato possibile accertare da numerosi riscontri, misurazioni e verifiche, lo stato di fatto delle opere risponde, per qualità e dimensioni, a quanto riportato nello stato finale sopra riportato;

che, a quanto risulta al sottoscritto, durante il corso dei lavori l'impresa ha regolarmente provveduto all'assicurazione degli operai;

che non occorsero occupazioni definitive o temporanee di stabili;

che l'impresa ha ottemperato a tutti gli obblighi e agli ordini e disposizioni dati dalla direzione dei lavori durante il corso di essi;

che l'impresa ha firmato il presente verbale senza formulare riserve;

CERTIFICA

per quanto di competenza, che i lavori sopra descritti, eseguiti dall'impresa MARGRITA s.r.l. di Torino, a seguito di delibera di affidamento n. 98 dell'08.07.2008 sono regolarmente eseguiti e liquida il credito di € 10.086,62 oltre I.V.A. come risulta dallo stato finale sopra riportato dei quali si propone il pagamento all'impresa suddetta a tacitazione di ogni suo diritto ed avere per i lavori dì cui è oggetto il presente certificato, salvo la prescritta approvazione del presente atto e salvo le rettifiche revisionali.

Pinerolo, 23 ottobre 2008

ISTRUTTORE TECNICO DIRETTIVO
BORGIATTINO Geom. Roberto

COPIA

IL RESPONSABILE DEL SETTORE TECNICO E DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO DEL
TERRITORIO
(F.to Arch. ROGGERO PIERANGELO)

Sangano, li 19-02-09

Ai sensi dell'art. 151 comma 11 del "Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" approvato con D.lgs. 18/08/2000, n. 267, si appone il visto di regolarità contabile al presente atto e si attesta la copertura finanziaria della spesa relativa, assumendo i relativi impegni sui capitoli indicati all'interno del bilancio di previsione in corso

VISTO DI REGOLARITÀ' CONTABILE
Favorevole

IL RESPONSABILE DEL SETTORE FINANZIARIO
(F.to Rag. LOVERA LIDIA)

Sangano li, 19-02-2009

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE

Il presente atto viene pubblicato all'Albo pretorio del Comune per quindici giorni consecutivi dal 25-02-09


Sangano, li 25-02-09

COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE PER USO AMMINISTIVO

Sangano, li 25-02-09

IL RESPONSABILE DELLA PUBBLICAZIONE
Il Segretario Generale
(F.to Dott. RUSSO/GEULANDO LUIGI)

Elaborazione propria tratta da documenti depositati presso Il Comune di Sangano.

 

Pag 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10

 

Maria Teresa Pasquero Andruetto